Ogni nuovo Disclose è un pezzettino di noi che se ne va. Del nostro tempo, della nostra anima, della nostra vita. Non tutti lo sanno, né possono immaginarlo, ma realizzare un prodotto editoriale è molto complesso. Si parte dall’ideazione, si passa per una lunga ricerca fatta di libri, fonti, siti, chiacchiere, persone, ascolti, pensieri, si arriva alla creazione e poi alla progettazione grafica, alla messa su carta di testo, immagini, dettagli. Tutto deve alla fine avere armonia, e ogni puntino deve ricongiungersi con il precedente e il successivo, fino a formare un cerchio perfetto.

Questo numero di Disclose è dedicato alle donne. Dall’intervista a Memorie di Una Vagina, la famosa blogger e scrittrice (a breve anche sul web!), al fantasma più famoso di Vasto, Lavinia, al tour fotografico della città scelto dalla nostra travel addicted Vittoria, alla penna di Disclose, la nostra direttrice, Giovanna, al 40 ° compleanno della Bagnante, o Sirenetta, all’ideatrice della Giostra della Memoria, Angiolina, alla nostra fotoreporter, Brunella, alla correttrice di bozze, Claudia, all’autrice delle nostre ricette tipiche, Tina. Non vogliamo assolutamente cadere nel sessismo: solo celebrare alcune storie, che ci hanno colpito per via di una insolita risonanza. Persone con qualcosa di più profondo, come un eco di altri tempi, altri luoghi. Capita anche a voi? Le si riconosce da un volto, uno sguardo. E stavolta erano donne. Questa edizione di Disclose è dedicata alle donne, a quelle che vengono da lontano e compiono ogni giorno il piccolo miracolo di essere come Durga, la dea indiana dalle molte mani.

Ma ovviamente non dimentichiamo di ringraziare tutti i nostri uomini, dall’art director Alessandro al nostro traduttore Luigi, a una delle autorevoli fonti di questa edizione, Francesco Paolo, al fotografo Costanzo, al supporto commerciale Danilo. Ringraziamo tantissimo le nostre sponsor e tutti i nostri sponsor, vecchi e nuovi! Gioielleria La Perla, Molino Mare, Baja, Enjoy, Philip Uttana, LDV, La Selvotta, il Nuovo Centro Benessere, Villa Vignola, La Votta Piene e la Votta di Mare, Tabulé, Locanda Caldora, Pizzeria Ippocampo, Bagni 51, Sport Time, Qbix.

Anche stavolta allieteremo la vostra estate con i nostri consigli frivoli su come spassarvela a Vasto e cosa fare quando vi sarete stancati. Non solo racconti, storie e luoghi da visitare: quest’anno abbiamo creato dei veri e propri tour della città che potete fare da soli o contattando il numero che vi suggeriamo di volta in volta, per scoprire di più e in modo più profondo alcuni dettagli che vi lasceranno senza fiato. Vasto e dintorni, per godere anche di fantastiche e indimenticabili gite fuori porta. Non resta allora che augurarvi buona lettura e buon divertimento!

PS: Come ogni anno, siamo presenti nelle strutture ricettive del territorio, Hotels e Bed and Breakfast. Siamo un free press, per cui se avete amici-conoscenti o voi stessi una di queste strutture non esitate a contattarci per ricevere le copie gratuite di Disclose!

Grazie a tutti 🙂